Reggio Calabria, si finge Tenente dei Carabinieri e truffa un’anziana: arrestato il falso militare

Reggio Calabria, si finge Tenente dei Carabinieri e truffa un’anziana: arrestato il falso militare.

Un nuovo e importante intervento dell’Arma mette un freno al fenomeno delle truffe agli anziani, purtroppo sempre più diffuso soprattutto in prossimità delle festività.

A Reggio Calabria, i Carabinieri hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di una truffa aggravata ai danni di una donna anziana, ingannata con il classico stratagemma del finto Carabiniere.

Secondo quanto ricostruito, il truffatore si sarebbe presentato telefonicamente come “Tenente dei Carabinieri”, sostenendo che la vittima fosse coinvolta in una presunta rapina avvenuta nei giorni precedenti.

Approfittando del suo stato di agitazione, l’uomo è riuscito a convincerla a consegnare gioielli del valore di circa 30.000 euro, spacciando la richiesta come necessaria per “metterla al sicuro”.

Ricevuta la segnalazione, la Stazione Carabinieri di Reggio Calabria Principale ha immediatamente avviato le indagini, raccogliendo…

continua a leggere: “Reggio Calabria, si finge Tenente dei Carabinieri e truffa un’anziana: arrestato il falso militare” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Calabria Cronaca

Sicurezza alimentare nel Catanzarese, maxi controlli dei Carabinieri: sequestrati oltre 150 chili di prodotti irregolari.

Sicurezza alimentare nel Catanzarese, maxi controlli dei Carabinieri: sequestrati oltre 150 chili di prodotti irregolari. Un’operazione capillare a tutela della salute pubblica ha interessato l’intero territorio della provincia di Catanzaro, dove i Carabinieri del Comando Provinciale, affiancati dai Reparti Speciali del NAS e del NIL, hanno intensificato i controlli nei mercati rionali e negli esercizi […]

Leggi altro...
Calabria Cronaca

Catanzaro: raffica di controlli ambientali, denunce e sequestri.

Catanzaro: raffica di controlli ambientali, denunce e sequestri. Non si ferma la stretta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro contro i reati a danno dell’ambiente. Negli ultimi giorni, una serie di controlli mirati ha portato a denunce, sanzioni amministrative e sequestri in diverse aree del Catanzarese, con il prezioso contributo dei Nuclei Forestali impegnati […]

Leggi altro...
Calabria Cronaca

Scavi clandestini e traffico di reperti archeologici: 11 misure cautelari tra Calabria e Sicilia

Scavi clandestini e traffico di reperti archeologici: 11 misure cautelari tra Calabria e Sicilia. È scattata venerdì 12 dicembre, tra Calabria e Sicilia, una vasta operazione dei Carabinieri del Tutela Patrimonio Culturale che ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di far parte di un’associazione […]

Leggi altro...