Rassegna “Autori d’Estate” a Crotone: Antonio Anastasi e Angela De Lorenzo presentano le loro opere!

Rassegna “Autori d’Estate” a Crotone: Antonio Anastasi e Angela De Lorenzo presentano le loro opere!

Prosegue la rassegna “Autori d’Estate” promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale Armando Lucifero.

Dopo la presentazione dell’opera di Igor Colombo e il suo “Sarà l’aurora”, una toccante autobiografia dell’autore, il racconto della sua lotta contro il cancro, ma anche un inno alla speranza, all’amicizia, alla vita, saranno due giornalisti a proporre le rispettive opere.

Il 9 luglio alle ore 18.00, alla Sala Margherita, Antonio Anastasi presenta “La storia di Mano di Gomma”, la prima biografia di Nicolino Grande Aracri, uno dei boss più potenti della ndrangheta.

Un’opera che rende pienamente l’idea della drammaticità del fenomeno mafioso.
L’autore, nel descrivere l’ascesa e il declino del boss, ha attinto alla sua esperienza pluriennale di cronista di nera e giudiziaria.

Il secondo appuntamento è con Angela De Lorenzo, l’11 luglio alle ore 18.00, alla Sala Margherita, con il suo “Egmat non deve morire”

Con attento taglio giornalistico, Angela De Lorenzo racconta la storia di Jahfar.
Attraverso i suoi occhi vengono ripercorsi gli orrori e i disagi che affrontano coloro che sono costretti a lasciare il proprio paese. Una storia di migranti che portano nel proprio cuore la speranza di poter ritornare nel proprio paese.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Calabria Eventi

SuperScienceMe 2025: la Regione Calabria protagonista alla Notte dei Ricercatori all’Unical

SuperScienceMe 2025: la Regione Calabria protagonista alla Notte dei Ricercatori all’Unical. La Regione Calabria è tra i promotori della Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori, in particolare, per l’evento SuperScienceMe che si terrà il 26 settembre 2025, in cui è capofila insieme all’Università della Calabria (Unical) e altri partner come il Cnr, l’Università Magna […]

Leggi altro...
Calabria Eventi

Tropea Film Festival 2025: il borgo calabrese celebra Ugo Tognazzi e apre al cinema giapponese

Tropea Film Festival 2025: il borgo calabrese celebra Ugo Tognazzi e apre al cinema giapponese Tropea torna ad accendersi di cinema con la terza edizione del Tropea Film Festival, in programma fino al 20 settembre 2025. Sotto la direzione artistica di Emanuele Bertucci e con la vice direzione di Francesco Della Calce, il borgo calabrese […]

Leggi altro...
Calabria Eventi

Calabria Movie Film Festival 2025: cinema, musica, industria e futuro per la sesta edizione a Crotone

Calabria Movie Film Festival 2025: cinema, musica, industria e futuro per la sesta edizione a Crotone Quattro giorni di cinema, incontri, musica dal vivo e formazione per raccontare le nuove traiettorie dell’audiovisivo contemporaneo. Dal 28 al 31 luglio a Crotone torna il Calabria Movie Film Festival, la rassegna dedicata al meglio della cinematografia breve, giunta […]

Leggi altro...