Rassegna “Autori d’Estate” a Crotone: Antonio Anastasi e Angela De Lorenzo presentano le loro opere!

Rassegna “Autori d’Estate” a Crotone: Antonio Anastasi e Angela De Lorenzo presentano le loro opere!

Prosegue la rassegna “Autori d’Estate” promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale Armando Lucifero.

Dopo la presentazione dell’opera di Igor Colombo e il suo “Sarà l’aurora”, una toccante autobiografia dell’autore, il racconto della sua lotta contro il cancro, ma anche un inno alla speranza, all’amicizia, alla vita, saranno due giornalisti a proporre le rispettive opere.

Il 9 luglio alle ore 18.00, alla Sala Margherita, Antonio Anastasi presenta “La storia di Mano di Gomma”, la prima biografia di Nicolino Grande Aracri, uno dei boss più potenti della ndrangheta.

Un’opera che rende pienamente l’idea della drammaticità del fenomeno mafioso.
L’autore, nel descrivere l’ascesa e il declino del boss, ha attinto alla sua esperienza pluriennale di cronista di nera e giudiziaria.

Il secondo appuntamento è con Angela De Lorenzo, l’11 luglio alle ore 18.00, alla Sala Margherita, con il suo “Egmat non deve morire”

Con attento taglio giornalistico, Angela De Lorenzo racconta la storia di Jahfar.
Attraverso i suoi occhi vengono ripercorsi gli orrori e i disagi che affrontano coloro che sono costretti a lasciare il proprio paese. Una storia di migranti che portano nel proprio cuore la speranza di poter ritornare nel proprio paese.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Calabria Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Calabria Cultura

I Carabinieri TPC restituiscono a Rende un dipinto del Settecento trafugato nel 1978

I Carabinieri TPC restituiscono a Rende un dipinto del Settecento trafugato nel 1978. Per delega del Sig. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, si comunica che il 9 ottobre 2025, alle ore 17:30, a Rende (CS), il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli ha restituito all’Arcivescovo di Cosenza – Bisignano un dipinto, […]

Leggi altro...
Calabria Cultura

Crotone: approvato il progetto di bike sharing nel quartiere 300 alloggi.

Crotone: approvato il progetto di bike sharing nel quartiere 300 alloggi. Su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del servizio di bike sharing nel quartiere 300 alloggi. Un progetto che vede un investimento finanziario di circa 500.000 euro, finalizzato all’introduzione di servizi di mobilità […]

Leggi altro...