Operazione antidroga: smantellata una potente associazione criminale legata alla ‘ndrangheta, 15 misure cautelari emesse.
Nella mattinata del 14 ottobre, i finanzieri del Comando Provinciale di Milano e del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione a un’importante operazione contro il traffico internazionale di stupefacenti, con l’emissione di 15 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati.
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Milano, ha portato all’arresto di 12 persone in carcere e all’applicazione degli arresti domiciliari per 3 soggetti, tutti membri di un’associazione criminale armata legata alla ‘ndrangheta della Locride.
Il gruppo, organizzato e ben strutturato, si è occupato di dirigere e finanziare un traffico internazionale di cocaina proveniente dal Sud America.
Grazie a un lavoro investigativo meticoloso, è emerso un vasto network criminale che operava tra Lombardia e Calabria, utilizzando avanzati sistemi di messaggistica criptata e sfruttando
