Imponente servizio di controllo del territorio a Crotone e comuni limitrofi: 921 persone identificate e attività abusive sequestrate

Imponente servizio di controllo del territorio a Crotone e comuni limitrofi: 921 persone identificate e attività abusive sequestrate

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio, il Questore di Crotone Renato Panvino ha disposto un imponente servizio nelle città di Rocca di Neto, Strongoli e Verzino, coinvolgendo personale della Questura tra cui Polizia Amministrativa, Anticrimine, D.I.G.O.S., Polizia Stradale e Ferroviaria, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti, e al controllo di pregiudicati agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali.

L’attività di prevenzione ha portato all’identificazione di 921 persone, di cui 165 risultate positive in banca dati, al controllo di 423 veicoli, a 10 contestazioni al Codice della Strada e alla chiusura di un’attività di ristorazione abusiva.

Sono stati effettuati 398 controlli a persone (75 positive in banca dati), 14 controlli domiciliari a soggetti con precedenti, e 169 controlli di veicoli, con 7 contestazioni al Codice della Strada, incluso il sequestro amministrativo di un veicolo e il ritiro di una carta di circolazione. Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa a un esercizio commerciale.

L’attività di controllo presso l’esercizio di ristorazione ha portato all’identificazione del titolare e di un dipendente non assunto. L’attività, utilizzata anche per banchetti nuziali, è risultata abusiva e priva di autorizzazioni. Per questo motivo, il titolare è stato sanzionato per aver esercitato l’attività senza la preventiva SCIA, con una multa di circa 5.000 euro.

Inoltre, sono state riscontrate precarie condizioni igienico-sanitarie e la presenza di prodotti alimentari di dubbia provenienza. Il Servizio Veterinario dell’ASP di Crotone è intervenuto per verifiche, e gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di tracciabilità. Ulteriori accertamenti sono in corso.

La Polizia Stradale ha controllato 31 veicoli e identificato 31 persone, con 10 risultati positivi in banca dati, elevando 3 sanzioni al Codice della Strada.

La Polizia Ferroviaria, nelle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie frequentate da turisti e pendolari, ha controllato 55 veicoli e identificato 106 persone, di cui 13 positive, elevando una sanzione al Codice della Strada.

Le pattuglie dell’Ufficio di Gabinetto hanno identificato 22 persone e controllato 11 auto, mentre il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato diversi posti di controllo identificando 187 persone (27 con precedenti), controllando 70 veicoli, elevando 3 sanzioni, ritirando una carta di circolazione e sottoponendo un veicolo a fermo amministrativo.

Nel capoluogo di Crotone, agenti delle Volanti e pattuglie appiedate, nei luoghi della movida, hanno identificato 338 persone (56 positive), controllato 171 veicoli, ed elevato 2 sanzioni al Codice della Strada.

Nel litorale di Cirò Marina, frequentato da turisti, sono state identificate 114 persone (18 positive) e controllati 55 veicoli.

Infine, sul lungomare di Le Castella, località turistica rinomata, sono stati identificati 71 individui (16 positivi), controllati 28 veicoli e elevata una sanzione per mancata revisione del veicolo.



POTREBBE INTERESSARTI

Calabria

Calabria, maxi operazione di controllo a Isola di Capo Rizzuto e Crotone: identificati 438 cittadini, sequestri e una denuncia

Calabria, maxi operazione di controllo a Isola di Capo Rizzuto e Crotone: identificati 438 cittadini, sequestri e una denuncia Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, il Questore della Provincia di Crotone Renato Panvino ha disposto un imponente dispositivo operativo nelle aree di Isola di Capo Rizzuto e del capoluogo. L’azione ha coinvolto le […]

Leggi altro...
Calabria

Commando assalta portavalori sull’A2: auto in fiamme in galleria e colpo da 2 milioni di euro.

Commando assalta portavalori sull’A2: auto in fiamme in galleria e colpo da 2 milioni di euro. Un’operazione rapida, violenta e orches­trata con metodo militare. È questa la dinamica del clamoroso assalto avvenuto all’alba di oggi lungo l’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in provincia di Reggio Calabria, dove un commando di malviventi ha preso di mira […]

Leggi altro...
Calabria

Crotone: operazione interforze “Focus ’Ndrangheta”, denunciate tre persone nei controlli a Cirò e Cirò Marina

Crotone: operazione interforze “Focus ’Ndrangheta”, denunciate tre persone nei controlli a Cirò e Cirò Marina. Un’importante operazione interforze è stata condotta nel territorio dei Comuni di Cirò e Cirò Marina, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale Focus ’Ndrangheta, predisposta con ordinanza del Questore di Crotone Renato Panvino e deliberata in sede di Comitato Provinciale per […]

Leggi altro...