Crotone, proposta dal Comune la riqualificazione dell’impianto sportivo “Settore A” all’interno della Città dello Sport

Crotone, proposta dal Comune la riqualificazione dell’impianto sportivo “Settore A” all’interno della Città dello Sport.

Il Comune di Crotone ha presentato la propria candidatura a valere sul bando Sport e Periferie 2023 promosso dal Dipartimento per lo Sport, fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva.

È stata presentata la proposta per la riqualificazione dell’impianto sportivo “Settore A”, all’interno della Città dello Sport in via Gioacchino da Fiore.

L’intervento ha l’obiettivo di aumentare la fruibilità dell’impianto per pratiche agonistiche, soprattutto all’interno della struttura geodetica che necessita di importanti interventi di riqualificazione.

A intervento ultimato, sarà possibile praticare le discipline del Pugilato, Judo, Karate, Taekwondo e Pallavolo a livello agonistico.

Anche gli spogliatoi saranno ampliati per ospitare più atleti, così come sono previsti interventi di efficientamento energetico.

«È una proposta che va nella direzione di completare l’azione dell’amministrazione per la piena realizzazione della città dello Sport. La struttura era l’unica ancora non oggetto di interventi e di azioni di riqualificazione. Auspichiamo di ottenere il finanziamento per coprire ulteriormente il range delle discipline praticabili nell’area una volta ultimati gli interventi già finanziati: il Settore B per l’Atletica e il Calcio, la cittadella Indoor per la Ginnastica e discipline FIJLKAMS, il campo di Tufolo per Calcio a 11, Pallavolo e Basket outdoor, la Struttura Geodetica per Basket, Pallamano, Tennis oltre alla Piscina Olimpionica tornata nella piena operatività. Il progetto presentato è stato redatto internamente dalla struttura preposta del PNRR e Programmi complessi, a cui faccio i ringraziamenti per il lavoro svolto», ha dichiarato l’assessore all’Impiantistica Sportiva e Programmi Complessi Luca Bossi.

POTREBBE INTERESSARTI

Calabria Politica

Consiglio dei Ministri: stato di emergenza in Calabria, Sardegna e Sicilia e 100 milioni di euro per i primi interventi

Il Governo accelera sulla gestione delle emergenze climatiche che stanno colpendo l’Italia meridionale e insulare. Con una decisione assunta a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri n. 157 ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza per dodici mesi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che, a partire dal 18 gennaio 2026, hanno investito Calabria, […]

Leggi altro...
Calabria Politica

Elezioni regionali in Calabria: Roberto Occhiuto verso la conferma come presidente

Elezioni regionali in Calabria: Roberto Occhiuto conferma la vittoria del centrodestra Alle elezioni regionali in Calabria, il governatore uscente Roberto Occhiuto (FI) si è aggiudicato una netta vittoria, ottenendo il 58% delle preferenze e confermando la leadership del centrodestra nella regione. Dopo la vittoria, Occhiuto ha dichiarato: “Vorrei ringraziare soprattutto i calabresi e vorrei dire […]

Leggi altro...
Calabria Politica

Ponte sullo Stretto di Messina: via libera definitivo dal Cipess. Cantieri al via tra pochi mesi, inaugurazione entro il 2033

Ponte sullo Stretto di Messina: via libera definitivo dal Cipess. Cantieri al via tra pochi mesi, inaugurazione entro il 2033. Dopo decenni di attese, polemiche e rinvii, arriva l’ok definitivo al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Dopo oltre 50 anni di dibattiti e stop, il Ponte sullo Stretto di Messina entra finalmente nella […]

Leggi altro...