“Postcard Music”: domenica il 5 novembre Catanzaro celebra il suo patrimonio artistico e musicale.

“Postcard Music”: domenica il 5 novembre Catanzaro celebra il suo patrimonio artistico e musicale.

Il Comune di Catanzaro accoglie con entusiasmo l’evento “Postcard Music”, un’occasione unica per celebrare il patrimonio naturalistico e artistico della città e per scoprire il talento musicale emergente che la contraddistingue.
Catanzaro, situata tra la pre-Sila e il mare, vanta una ricchezza naturale e culturale unica, e “Postcard Music” è l’evento che unisce queste due anime, celebrando la bellezza del territorio e la straordinaria scena musicale che ha radici profonde in questa affascinante città.
La città di Catanzaro è da sempre un luogo di scoperta musicale e ha dato i natali a numerosi festival di grande successo, tra cui il Magna Grecia Film Festival, il Festival d’autunno, Armonie d’arte, Catanzaro Jazz Fest e Porto al Sud. Questi eventi hanno contribuito a creare un ambiente vibrante e stimolante per gli artisti, sia emergenti che affermati.

“Postcard Music” si terrà il 5 novembre 2023 presso la Sala Concerto Palazzo De Nobili. La giornata inizierà alle ore 15.00 con una selezione riservate ai cantanti, offrendo agli artisti l’opportunità di apprendere e crescere nel loro percorso musicale, mentre la formazione, curata dal direttore artistico del progetto Marcello Balestra, è aperta a tutti in maniera gratuita. Alle ore 21.00 lo spettacolo si aprirà al pubblico, con ingresso gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa esperienza musicale. La missione principale di “Postcard Music” è offrire un’esperienza musicale che aiuti a comprendere il reale potenziale artistico e favorire la crescita di tutti gli artisti partecipanti. Inoltre, l’evento si pone l’obiettivo di fornire supporto e orientamento professionale agli artisti per costruire un percorso nel mondo della musica, presentando e promuovendo i progetti artistici più promettenti e nuovi al pubblico e agli addetti del settore dell’industria musicale, senza alcuna preclusione relativa al genere musicale, alla formazione artistica e all’età degli artisti.

”Postcard Music” mira anche a valorizzare e promuovere i luoghi e i territori in cui si svolgeranno le tappe e le attività produttive del “Postcard Music Tour”, contribuendo così a far conoscere la bellezza e la ricchezza di Catanzaro e del suo circondario. Il “Postcard Music Tour” è un progetto ideato da RoKa Produzioni, cofinanziato dalla Regione Calabria con Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Attività Culturali – Annualità 2022 vede il coinvolgimento formale delle città di Reggio Calabria, Catanzaro, Isola Capo di Rizzuto, Vibo Valentia e Corigliano Rossano.
L’invito è dunque per tutti gli amanti della musica e della cultura a partecipare a questo evento e a sostenere gli artisti locali nella loro crescita e sviluppo.

POTREBBE INTERESSARTI

Calabria Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Calabria Cultura

I Carabinieri TPC restituiscono a Rende un dipinto del Settecento trafugato nel 1978

I Carabinieri TPC restituiscono a Rende un dipinto del Settecento trafugato nel 1978. Per delega del Sig. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, si comunica che il 9 ottobre 2025, alle ore 17:30, a Rende (CS), il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli ha restituito all’Arcivescovo di Cosenza – Bisignano un dipinto, […]

Leggi altro...
Calabria Cultura

Crotone: approvato il progetto di bike sharing nel quartiere 300 alloggi.

Crotone: approvato il progetto di bike sharing nel quartiere 300 alloggi. Su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del servizio di bike sharing nel quartiere 300 alloggi. Un progetto che vede un investimento finanziario di circa 500.000 euro, finalizzato all’introduzione di servizi di mobilità […]

Leggi altro...